A Camposampiero, i Kings portano a 5 il numero di vittorie in questo inizio del campionato di Prima Divisione. Sfidanti della serata i giovani giocatori dell’Olimpia Camposampiero che nulla hanno potuto contro la corazzata Kings, la partita si è chiusa sul punteggio di 45 – 75. Una partita quasi mai in discussione che è stata decisa già nei primi 10 minuti di gioco.
Nel primo quarto i giocatori Kings dimostrano tutto il loro potenziale giocando una pallacanestro veloce, efficace e concreta. Una partenza sprint che è ormai un marchio di fabbrica come dimostra la media di punti realizzati nel primo quarto delle partite finora giocate: 24 punti contro 10 punti degli avversari. A scaldare subito la partita ci pensa Alessandro “Sporty” Sportiello che nel primo quarto piazza tre bombe da tiratore vero. Il quarto si chiude con uno schiacciante 8-27 per gli ospiti. Il secondo quarto, a differenza del precedente, vede la concentrazione calare ed iniziano ad emergere i difetti dei giocatori Kings. Ci pensa subito coach Lo Verro che, sfruttando un time-out chiamato dai padroni di casa, riporta la concentrazione dei suoi giocatori al giusto livello. Il secondo quarto rimane comunque vincente per i giocatori in maglia blu che vanno alla pausa lunga sul punteggio di 20 – 46.
La storia per i rimanenti due quarti non cambia. Pur ampliando le rotazioni, il quintetto Kings gioca un basket aggressivo e allunga il vantaggio sugli avversarsi a riprova dell’ottima qualità di tutti i giocatori del roster. Degna di nota la prestazione di un ritrovato “Candy” (Alberto Marzotto) autore di 16 punti e miglior realizzatore della partita, affiancato da un buon Davide Gamba (10 punti). Nulla da fare per l’Olimpia Camposampiero che pur giocando a viso aperto non è riuscita ad evitare la pesante sconfitta. Tra gli ospiti è doveroso citare la buona prestazione del capitano Beghin, per lui 12 punti. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 29-61. Il punteggio finale è fissato sul 45 a 75.
In foto il nostro aereo Marco “P8” Piotto. Fotografo della partita il capitano Marco “Berto” Bertolini, ai box per un infortunio alla mano. L’album fotografico completo è disponibile qui.
OLIMPIA CAMPOSAMPIERO – LIMENA KINGS 45 – 75
LIMENA KINGS: Sportiello 15, Marcato 4, De Luca 6, Gamba 10, Piotto 2, Reggianini 6, Chetrone 2, Bassani 6, Pagnin (K) 4, Pavanello 2, Ruffato 2, Marzotto 16. All.re: Lo Verro.
OLIMPIA CAMPOSAMPIERO: Beghin (K) 12, Giolo R. 7, Giolo G. 6, Verzotto 6, Marascalchi 4, Niero 4, Bortolato 3, Girardi 2, Comacchio 1, Pattaro, Perin. All.re Visentini.
Il prossimo appuntamento Kings sarà Lunedì 26 Novembre alle ore 21:00 alla Palestra “Ilaria Alpi” di Limena contro il San Martino di Lupari.
#GoKings #LimenaKings #NonMollare #Mai