Dopo le vittorie contro Galliera Favelas e Camposampiero, arriva anche la quinta vittoria in sei partite per i giocatori del Limena Kings. Ospiti della serata sono i giocatori della Nuova Polisportiva Centro Giovanile (San Martino di Lupari) che hanno dato del filo da torcere ai padroni di casa, nonostante a referto fossero iscritti solo 8 giocatori.
Durante il primo quarto regna l’equilibrio, i giocatori Kings non riescono a riproporre la pallacanestro di velocità vista nelle sfide precedenti. I giocatori ospiti, al contrario, giocano quasi scientificamente sugli errori dei padroni di casa. Un dato evidente sono i 9 punti su tiro libero realizzati dai giocatori di S. M. di Lupari nel solo primo quarto. Il primo quarto si chiude in stallo, sul punteggio di 19 a 16. L’equilibrio non si rompe nemmeno nel secondo quarto, i ragazzi di coach Lo Verro non trovano il feeling col canestro e nemmeno la giusta reattività in difesa. Nonostante le evidenti difficoltà dei padroni di casa, il risultato rimane consolidato sul punteggio di 37 a 33.
Nei primi 5 minuti della ripresa i giocatori di S.M. di Lupari danno il tutto per tutto e tentano l’affondo decisivo alla partita. I Kings subiscono senza reagire e gli ospiti si portano, per la prima volta nella partita, in vantaggio. Coach Lo Verro non ci sta e con un timeout rimette in riga i suoi giocatori i quali rispondo riportandosi in vantaggio e chiudendo il quarto sul punteggio di 53 a 48. I giocatori del San Martino iniziano l’ultimo quarto a corto di fiato e di gambe. Ad approfittarne sono Alessandro “Sporty” Sportiello e Giuseppe “Beppe” De Luca che, con penetrazioni e canestri decisivi, danno la svolta alla partita. Il parziale dell’ultimo quarto di gioco segna uno schiacciante 27 a 10 e sancisce la quinta vittoria dei Kings col punteggio di 80 a 58.
In foto un super arresto e tiro del nostro Giuseppe “Beppe” De Luca. Un ringraziamento speciale al fotografo Antonio Fanton dello Studio Effe, link all’album completo della partita qui.
LIMENA KINGS – POL. CENTRO GIOVANILE 80 – 58
LIMENA KINGS: Sportiello 16, De Luca 15, Piotto 11, Marzotto 11, Pagnin 7, Ruffato 6, Reggianini 6, Gamba 4, Marcato 2, Bertolini (K) 2, Chetrone, Costa NE. All.re: Lo Verro.
POL. CENTRO GIOVANILE: Tentori 16, Arrigoni 8, Stocco 8, Bruno (K) 8, Zorzi 8, Martini 6, Strapazzon 4, Bissacco NE. All.re: Chiarello.
Il prossimo appuntamento Kings sarà una sfida al vertice contro i Galleria Roosters, attualmente a zero sconfitte e primi a pari merito (una partita giocata in meno) insieme ai Kings. La partita si disputerà Giovedì 6 Dicembre alle ore 21:15 alla Palestra Comunale di Galliera Veneta.
#GoKings #LimenaKings #NonMollare #Mai