“LIMENA BASKET CAMP”: un’estate alla grande

Si è concluso venerdì mattina il “Limena Basket Camp 2016”.

Il camp di basket, organizzato dalla società gialloblù nella palestra “Ilaria Alpi” e tenuto dal coach di serie D e responsabile del settore giovanile Giovanni Pellecchia (con i validi giovani assistenti Francesco Cingano, Tobia Fornasiero e Gianmarco Nicolè), ha visto impegnati in totale una cinquantina di ragazzi e ragazze nati tra il 2004 e il 2011. Tutti impegnati ad apprendere i primi fondamentali e a giocare divertendosi insieme.

Nell’arco di queste due settimane, un vero “momento speciale” è stato rappresentato dalla mattinata del mercoledì. Così, la prima settimana tutti i ragazzi si sono trasferiti insieme ai loro istruttori nelle piscine del “Villaggio Sportivo Le Magnolie” per una giornata di nuoto e giochi in compagnia; mercoledì scorso, invece, visto anche il tempo incerto si sono resi protagonisti delle “Olimpiadi”: una mattinata in palestra nella quale hanno fatto la conoscenza delle bandiere dei quattro paesi rappresentati – Italia, Usa, Francia e Messico, quest’ultima poi risultata la squadra vincitrice – e provato diverse altre discipline sportive (calcetto, baseball, corsa di velocità e resistenza, etc.). Ricevendo tutti, pur all’insegna del motto decubertiano “l’importante non è vincere, ma partecipare”, riconoscimenti e medaglie.

Il camp si è poi concluso nella mattinata di venerdì, con la festa e le premiazioni… ma, ovviamente, la speranza è ora quella di ritrovarsi tutti in palestra per l’inizio dei Corsi Minibasket!

p_20160909_085216  img_7217  img_7214  img_7212

FacebookTwitterGoogle+