Ecco alcune delle novità che troverai nella Pallacanestro Limena per la prossima stagione, molte sono già state anticipate sulla stampa locale, pubblicate sul sito www.pallacanestrolimena.it e sul profilo Facebook che teniamo sempre aggiornato e che potrai continuare a seguire per sostenerci.
Innanzitutto ti presentiamo il nuovo direttivo, effettivo dal 6 luglio:
Piotto Renzo (Presidente),
Chino Gianni (Vicepresidente),
Lusiani Antonio (Direttore sportivo),
Taccari Nicola (Segretario),
Cingano Luca, Fornasiero Manrico, Nicolè Marco (Consiglieri con incarichi ed obiettivi specifici).
Gli obiettivi principali che ci siamo posti sono i seguenti:
- Coinvolgere maggiormente i soci nelle scelte, incrementare la comunicazione e la condivisione delle informazioni con gli atleti e le famiglie. A questo proposito seguirà un comunicato sulle modalità di associazione e sullo statuto.
- Migliorare il servizio di segreteria, questa sarà aperta 2/3 pomeriggi alla settimana, in orari stabiliti, coincidenti con gli allenamenti di tutte le squadre. Sarà inoltre attivata una “cassetta postale” in palestra dove depositare richieste scritte che saranno prese in carico ed evase ma anche certificati, documenti etc. Il nuovo responsabile della segreteria è Marco Milani, reperibile, in orari che comunicheremo al seguente numero: 342.5258160.
- Promuovere il basket come sport educativo e di aggregazione partendo dai nostri atleti più giovani. Sarà rilanciato il progetto scuola, coinvolgendo i distretti scolastici del territorio dell’alta padovana. Annunciamo a questo proposito la nomina del nuovo responsabile Minibasket Andrea Beghin, da alcuni anni organizzatore e responsabile del Torneo della Befana.
- Il settore giovanile sarà adeguato alle nuove disposizioni della FIP, con l’ampliamento delle categorie dall’under 13 all’under 20. Sarà privilegiato l’impiego degli atleti nelle categorie pertinenti all’età, dando la possibilità ad alcuni di confrontarsi anche con le categorie maggiori. Anche la prima squadra, intesa come completamento di un percorso sportivo degli atleti locali, sarà composta principalmente dai ragazzi provenienti dalle giovanili e affronterà il campionato regionale di serie D.
Altra importante novità, l’accordo con la Virtus Padova, firmato venerdì 17 luglio 2015 con l’obbiettivo di migliorare la proposta tecnica e formativa rivolta agli atleti. L’accordo è inserito nel progetto “Tutti per Padova-Padova per tutti” a cui hanno aderito nel 2014 anche: Roncaglia, Vigonza, Olimpia Camposampiero, Minibasket Orfeo, Scuola basket Frogs, Monselice Basket e il polo Basket Padova Sud. Tale accordo prevede la collaborazione tra gli staff tecnici, lo scambio di idee e di metodologie e la formulazione di una programmazione comune per i settori giovanili. Nel sito potrai leggere la rassegna stampa e i diversi articoli apparsi in questi giorni sull’argomento.
Lo staff tecnico è stato definito ed ha aderito a questa nuova sfida: valorizzare i nostri giovani atleti e confermare il livello tecnico raggiunto dalla Pallacanestro Limena, nel panorama cestistico padovano e regionale da parecchi anni.
I risultati sportivi, raggiunti fino ad ora, dai nostri giovani atleti, ci spingono ad affrontare con ottimismo i prossimi anni, per questo chiediamo, soprattutto ai genitori del minibasket, di collaborare attivamente alle attività della società. Abbiamo bisogno di Dirigenti Accompagnatori e di Addetti al Tavolo, per garantire il regolare svolgimento delle attività sportive e sostenere gli atleti.
Gli allenamenti riprenderanno ufficialmente da lunedì 7 settembre, lo staff degli allenatori sarà presentato alle rispettive squadre in incontri dedicati nei primi giorni di settembre. Date e orari precisi vi saranno comunicati quanto prima.
Il motto lo conoscete già: “Non si molla Mai”