U19 giallo: la muta

Pallacanestro Limena U19 giallo esce sconfitta dalla contesa col Basket Loreo per 49 a 57, dopo una partita giocata a viso aperto e ben interpretata.

Basket Loreo ha dovuto sudare le proverbiali “sette camicie” per avere la meglio sulla compagine patavina, capitolata solo negli ultimi minuti dell’ultimo quarto, sotto i colpi del trio Azzalin-Picello-Sicchiero (42pt per loro dei 57 complessivi).

L’atteggiamento è stato più che positivo, posso dichiararlo senza alcun dubbio, contro un avversario come Loreo che all’andata ci aveva rifilato 30p di scarto, squadra che ci aspettavamo mettesse tanta prestanza in campo, per via di giocatori mediamente più lunghi e con fisicità ben definita. Sono contento della prestazione collettiva che ci ha visto soccombere solo nel finale, dopo un match equilibrato da ambo le parti, giocato punto a punto e che non ha dato mai la sensazione di come una squadra potesse nettamente prevalere sull’altra.

Ora manca la continuità di gioco in tutti i 40’ e prima della fine della stagione è quello che chiedo a tutti, deve essere il prossimo step da superare!

Stiamo passando da una fase camaleontica, fino a ieri ci si mimetizzava, cucendoci addosso qualsiasi situazione, la facevamo nostra, adattandoci… sia intesa in senso positivo poche volte, ma più spesso in senso negativo, ora siamo in una fase di muta: il cambiamento della pelle implica un mutamento del nostro modo di giocare, di proporci nei confronti di compagni, avversari, allenatore, cambiar pelle significa rivelare un nuovo sé e il simbolo per eccellenza di questo mutamento è il serpente che muta la pelle, noi abbiamo intrapreso quella strada. Bravi!

Coach Daniele Michieletto

Limena – Loreo 49/57

13-15/16-12 12-6/8-24

Arbitro Sig. Allegro.

Limena: Moressa 5, Beccaro 5, Brun 5, Fabbruccio 7 , Favaro, Nicoletto 5, Sardena, Forese 2, Noale 5, Righetti 15, Mason.

Falli totali 16. TL 7/13 t3 Moressa, Noale Beccaro e Fabbruccio 1.

Allenatore Michieletto.

Loreo: Astolfi Ne, Dal Pra 2, Mahmoud 4, Arzilli Ne, Danieli A, 8, Aggio, Rizzi 1, Azzalin 15, Danieli G., Picello 15, Sicchiero 12. TL 8/22 t3 Picello 1. Falli totali di squadra 13, Tecnico a Sicchiero.

Allenatore Bissacco.

FacebookTwitterGoogle+