Inizio con il tiro dai 6.75 che ci permette di andare in vantaggio, al sesto minuto siamo 16-10 con la vena realizzativa di Nanti , Lissandron e Properzi, ma l’allungo dura poco e ci pensano Giordano e Cusineri a regolare i conti; la prima frazione termina 18-17 Limena. Nella seconda frazione sorpasso per Quinto con Giomo che sale in cattedra segnando 5 punti e regalando il +6 ai suoi fino alla fine del periodo 37-43.
Nel secondo tempo avvio bruciante della Pol.S.Giorgio che allunga le distanze tra le due formazioni; a questo punto la FELMAC passa al pressing a tutto campo e si riporta sul -6. Poi tiri liberi: due di Corradini e Cusineri, mentre uno per il Limena di Nanti, e la frazione si chiude con i padroni di casa che rincorrono sul 50-59.
Quarta ed ultima frazione di gioco inizia con il pressing: Sandrin subito imitato da Frizzarin e Frusi ci riportano di fatto in partita sul 59 pari. Quinto non si arrende, Cusineri e Giomo ancora conducono i suoi sul 60-67 quando il cronometro segna 3’36” da giocare. Tiro da tre ancora di Sandrin e penetrazione di Lazzarini ed è il -2 Felmac Limena, contropiede su rimbalzo e tiro da tre di Capitan Nanti regala cosi il +1 casalingo. Coach Giordano è costretto al time-out a 24” dalla fine,che ferma il tempo per cercare di organizzare l’ultima azione dei suoi, ma nuovo fallo su Nanti con conseguenti due tiri liberi realizzati mettono al sicuro il risultato finale 70-67.
Coach Anselmi a fine gara dichiara “ Più creduta che meritata, ma è tutto fieno in cascina per il futuro”. Il Presidente Laccetti dice “ Nel meno dieci finale ha visto i miei ragazzi più compatti e coesi rispetto alla compagine di Quinto”. Ringraziamo i tifosi accorsi a sostenerci in una partita sicuramente al cardiopalma.
TABELLINI:
Pall. Limena: Fantin n.e; Nanti 14; Lissandron 6; Frusi 9; Sandrin 6; Lazzarini 10; Bozzolan 5; Properzi 6; Rombaldi 2; Zaramella; Frizzarin 9; Lago 3. All. Anselmi TL. 7\11 T2. 12\35 T3. 13\25
Pol.S.Giorgio: Boato 4; Lena n.e.; Nasato n.e.; Facchinetto 2; Giomo 14; Pusineri 8; Corradini 9; Giordano 6; Schiavon 7; Zanardo 4; Barzan 7; Cosmo 5. All. Giordano TL. 12\16