Dopo la trasferta a Bolzano, dalla quale i nostri ragazzi hanno portato a casa due punti importanti e una prova convincente, oggi nella “tana dei Leopardi” ospitiamo un’altra squadra neo-promossa, la Pol. S. Giorgio. La squadra di Quinto di Treviso arriva alla Palestra Alpi forte della prima vittoria ottenuta la scorsa settimana contro la Virtus Resana grazie ad un tiro allo scadere di Cosmo. La formazione di coach Giordani vanta giocatori di esperienza, provenienti da categorie superiori come Marco Giordano, Matteo Giomo, Adriano Zanardo, Andrea Lena e Francesco Corradini, coadiuvati da giocatori che di certo non si sono fatti timori per il salto di categoria come Marco Cosmo, Adriano Zanardo e Barzan Francesco. I numeri non mancano a questa squadra che di certo vorrà proseguire la sua striscia positiva in campionato.
Ma il Limena che abbiamo visto scendere in campo in questo avvio di stagione (sempre sostenuto dai suoi punti di forza e sempre con “il coltello tra i denti”) renderà la vita dura a chiunque gli si presenti davanti, e di certo non farà sconti neppure al Quinto.
I nostri ragazzi hanno dimostrato a Bolzano e nelle prime tre partite un buon gioco e una grinta eccezzionale; certo qualche cosa è da perfezionare, ma questa settimana si è lavorato duro per “oliare i meccanismi di gioco”.
Le statistiche lo dicono chiaramente: segnando ottanta punti di media e con l’80% ai liberi il Limena è una squadra che gira già a numeri importanti, esprime un buon gioco e diverte, ma coach Anselmi e i suoi sono anche estremamente concreti e due punti casalinghi permetterebbero di posizionarsi nella parte alta della classifica.