Weekend impegnativo ma allo stesso tempo ricco di emozioni per le ragazze di coach Rampazzo che hanno affrontato le Final Four del campionato di Promozione Femminile per provare ad aggiudicarsi l’accesso diretto al campionato di serie C del prossimo anno. Impresa non completamente riuscita ma le soddisfazioni non sono assolutamente mancate!
Nella serata di sabato, infatti, per la prima partita di queste finali, le ragazze si sono trovate faccia a faccia con il Together Four Basket, squadra di Montecchio, non ancora incontrata nel corso del campionato. In spogliatoio l’agitazione e la tensione per la partita si fanno sentire e vengono convertite fin da subito in grinta e tenacia in campo, portando le due squadre all’intervallo in una situazione di perfetta parità (parziali T4B-Pallacanestro Limena: 16-17 e 10-9). Il terzo quarto si conclude con un risultato favorevole per le nostre (11-14), che però sembrano sentire un po’ la stanchezza causata forse anche dai numerosi contropiedi delle avversarie, le quali si aggiudicano l’ultimo periodo (18-15) portando nuovamente alla parità (55-55). Siamo ai supplementari! I restanti 5 minuti di gioco si concludono, sfortunatamente, con un parziale di 10-8 che assegna la vittoria al Montecchio e il conseguente accesso alla finalissima. Con un po’ di amaro in bocca le ragazze del Limena possono comunque uscire dalla palestra a testa alta, avendo giocato forse quella che si può definire una delle migliori partite dell’anno.
TOGETHER FOUR BK – PALL. LIMENA 64 – 63
T4B: Tognato 3, Meggiolaro, Peserico 5, Storti 3, Guarato 10, Girardi, Vicentini 17, Curti 13, Zancan 12, Zamperetti, Zampieri 2, Lievore. All. Bernardini. Aiuto All. Di Gianvittorio
Felmac Limena: Lotta 9, Bellini 12, Noventa 8, De Giovanni 11, Tondello 2, Rampazzo 11, Tarantello, Rubini, Borgato 1, Lempacu, Pilli 12, Lamonica 2. All.: Rampazzo.
Arbitri Scandeletti-Guranda da Padova
Parziali 16-17 10-9 11-14 18-15 overtime 10-8
Ma la concentrazione non deve calare: neanche un giorno di pausa e ci ritroviamo domenica pomeriggio, sempre al palazzetto di San Martino di Lupari, a disputare lo scontro per il 3°/4° posto con il New Noi Golo, la perdente dell’altra semifinale. La stanchezza per la partita precedente è palpabile. Le avversarie, quasi tutte con più anni di esperienza alle spalle, sembrano non essere intenzionate a tirare indietro neanche di un centimetro e portano a casa i primi due quarti. Si riparte nel terzo periodo con un punteggio di 28-29 a loro favore. La situazione si fa critica per le nostre, che danno l’impressione di aver perso un po’ le speranze, portandosi con alcuni errori ad addirittura un meno 8. La reazione non tarda però ad arrivare nei 10 minuti conclusivi del match, con una stupenda rimonta e sorpasso che portano ad un finale sofferto ma decisamente meritato con un punteggio di 61-59 per le nostre!
Vittoria e terzo posto quindi, ottima prestazione comunque per un gruppo “nuovo”, che ha avuto sin da subito come obiettivo principale quello di far riavvicinare a questo sport le ragazze, pienamente centrato da parte di coach Rampazzo.
Felmac Limena – New Noi Golo 61-59
FELMAC LIMENA: Busà 4, Lotta 2, Bellini 10, Noventa 11, De Giovanni 4, Rizzi, Tondello 2, Rampazzo 2, Baezzato, Lempacu 1, Pilli 20, Lamonica 5. All. Rampazzo.
NEW NOI GOLO: Broglia 6, Segatti 5, Celebrano 10, Mazzocco 2, Brutti, Adami 4, Casagrande 8, Leoni 2, Greghi 11, Soso 11. All. Mujelli.
ARBITRI: Silvestri di San Martino di Lupari (PD) e Parisi di Padova. PARZIALI: 14-15, 28-29, 39-47
Con la speranza e l’augurio che l’anno prossimo porti allo stesso modo un gran numero di soddisfazioni, si ringrazia coach Rampazzo per il lavoro fatto e la pazienza avuta durante l’anno, e complimenti ancora a tutte le ragazze!