La Felmac Limena torna a… casa. Sul parquet amico della palestra “Ilaria Alpi”, l’anno scorso bunker praticamente inespugnabile (vi colsero la vittoria solo tre squadre: San Bonifacio ed Altavilla in stagione regolare, Quinto di Treviso nei play off), i gialloblù disputeranno due incontri consecutivi: domani sera alle ore 20.30, ricevendo Ormelle; e sabato prossimo, quando sarà di scena il Play Basket Carrè. Due gare che devono fare maggiore chiarezze sul loro reale valore in questa nuova categoria.
Capitan Fantin e compagni sono desiderosi di vendicare l’amarissima sconfitta di sabato scorso a Riese. Sul +5 a 1’20” dalla fine, peraltro al termine di una gara non giocata benissimo (20/64 da due e 2/20 da tre, 35 a 55 nel computo dei rimbalzi) e nella quale di fatto avevano già “regalato” il primo quarto (chiuso sul 23 a 10), sono stati raggiunti in volata nei 40′ regolamentari – complici anche alcuni episodi sfortunati – ed hanno poi ceduto ai locali all’overtime. L’ardore agonistico dei limenesi, però, dovrà fare i conti con la rabbia dell’Ormelle. I trevigiani guidati da Massimo Giordano, anche loro neopromossi (ed anzi finalisti nel titolo regionale di serie D, superati solo per differenza-canestri dal Bam), sono infatti ancora al palo in classifica (come Alto Garda e Litorale Nord). I trevigiani, nelle cui fila le esperte ali Stringher e Cescon sono i migliori marcatori, è stata però penalizzata fin qui da diversi infortuni; per la gara di domani, però, dovrebbero recuperare con ogni probabilità la guardia Giuseppe Frusi: tiratore mortifero “di striscia” ed ex di giornata, avendo militato nella Felmac stagione 2014-15 in C2 (quando viaggiò a 15,5 punti di media).
Gli ingredienti per un match molto importante e combattuto, dunque, ci sono tutti… Anzi, no. Ne manca soltanto uno, forse il più importante: il sostegno del pubblico! Voi, che dite?