FELMAC Limena – IN’s Arcella

Secondo impegno casalingo per i nostri ragazzi contro un’altra delle dieci squadre “padovane” (di cui ben nove proprio nel girone della Felmac Limena) che partecipano alla serie D.

L’U.S. Arcella, società storica di Padova (molti ricorderanno le partite nel campetto a fianco della chiesa di S. Antonino all’Arcella), ha raggiunto lo scorso anno i playoff nel campionato Promozione e pur perdendo la finale ha poi usufruito in estate dei ripescaggi per partecipare alla serie D.
L’Arcella è una formazione giovane, composta principalmente da giocatori classe ’95/96 e guidata dalla consolidata coppia di allenatori Raffaele Costantini e l’esperto Vasco Properzi. Ha mantenuto il gruppo della Promozione, con l’innesto dell’ex Marco Properzi (a Limena due stagioni fa) e il rientro dalla Virtus del giovane Pietro Cecchinato (’97), top scorer della squadra. I nostri ragazzi dovranno anche tenere d’occhio inoltre le guardie Stanflin e Montevecchi. La nostra avversaria ha pagato nelle prime due giornate il salto di categoria, riportando altrettante sconfitte, ma sicuramente arriverà alla “Alpi” con la voglia e la determinazione di portare a casa i primi due punti.

Passando ai nostri ragazzi: sabato scorso si sono fatti valere sul campo dell’Argine Vicenza vincendo, grazie anche a un ottimo quarto periodo su tutti di Pagnin e Rappo, una gara molto equilibrata. Coach Pellecchia quest’anno può contare su un gruppo molto affiatato che finora anche nelle situazioni di difficoltà (i due break di inizio ripresa in entrambe le gare) ha sempre saputo regire con mentalità vincente e un gioco di squadra.

Forza Limena, insieme!

FacebookTwitterGoogle+