FELMAC Limena: che beffa!

Occasione sciupata dalla Felmac Limena in quel di Resana. Sabato sera i gialloblù sono stati sconfitti al supplementare, dopo che a due minuti dal termine dei 40′ regolamentari erano sul +5… Capitan Fantin e compagni, sorpresi e quasi frastornati in avvio di gara dalla grande intensità messa sul parquet dai padroni di casa (avanti sul 23 a 10 nel primo quarto), pur non giocando bene hanno saputo raddrizzare le sorti del match: concedendo ai trevigiani appena 3 punti nel secondo quarto e attuando il sorpasso ad inizio ripresa. Da qui in avanti, in pratica hanno sempre fatto l’andatura: sospinti dall’esperienza di Busca e dalle percussioni di Osellieri (17 e 13 rispettivamente), dal giganteggiare a rimbalzo di Rappo (16 in totale) ma anche al buon impatto sulla gara del giovane Guerra. Nella volata finale, però, come detto i cinque punti di vantaggio non sono stati sufficienti: complice la poca lucidità, qualche episodio sfavorevole (un rimpallo, un canestro da tre punti di Vertova valutato diversamente dagli arbitri, un antisportivo a Ruffa), e soprattutto l’emergere tra i locali di un determinatissimo Tasca con 5/6 da tre punti. Raggiunti in extremis, i giallobù hanno poi ceduto le armi nell’overtime.

Ora, però, si prospettano due sfide consecutive e decisive tra le mura amiche: sabato prossimo alla “Alpi”, sarà di scena l’altra neopromossa Ormelle; quello successivo, il Playbasket Carrè Summano. L’obiettivo, visto che almeno in un paio di occasioni ci si è andati vicino, è quello di iniziare a raccogliere un po’ di più… 

Il tabellino

RESANA-FELMAC 69-57 dts

Parziali: 23-10, 26-21; 36-38, 55-55

RESANA: Cappelletto 23, Miatello, Ragagnin ne, Bisinella 2, Scappin, Cecchinato 4, Peroni 7, Simeoni 9, Marino, Marcon, Tasca 2

 All. Cavalli

FELMAC: Fornasiero ne, Vertova 4, Busca 17, Osellieri 13, Fantin, Ruffa 6, Sportiello ne, Guerra 7, Pagnin 3, Rappo 4, Ferrari, Giacomelli 3.

All. Pellecchia

Arbitri: Gavagnin di Venezia e Zentilin di Treviso.

Note: antisportivo a Miatello, Bisinella e Ruffa. Tiri liberi: Resana 18/20; Felmac 15/24. Tiri da tre: Resana 9/29 (Tasca 5, Cappelletto 3, Peroni); Felmac 2/20 (Busca e Pagnin).

 

FacebookTwitterGoogle+