Due su due per i Padova Kings! I giovani biancoblù, ieri sera nella seconda di tre gare casalinghe consecutive, hanno superato per 63 a 28 il Lendinara. Alla vigilia, i motivi d’interesse non mancavano: l’esordio stagionale di diversi giocatori, per vari motivi assenti alla prima (tra questi, su tutti il giovane Franz Lorenzi!); e soprattutto un primo confronto, seppur indiretto e a distanza, con il Battaglia Terme vera “corazzata” che alla prima aveva rifilato un passivo pesante (35 punti di scarto) proprio ai malcapitati rodigini.
Alla fine, curiosamente, lo scarto ieri sera è stato esattamente lo stesso (con un punteggio quasi fotocopia, 63 a 28 anzichè 64 a 29). La “pratica”, infatti, era liquidata quasi subito: 17 a 0 il parziale in avvio, tra l’altro mandando a segno praticamente tutto il quintetto. La replica di Lendinara, in tutto il primo tempo (chiuso sul -30, 40 a 10), era affidata in pratica al solo Paiola che ha poi chiuso con 18 punti. Difficile, con queste premesse, rientrare dagli spogliatoi concentrati: e, infatti, i Kings pur mandando tre giocatori in doppia cifra (Lorenzi e Nicolè 11, Sportiello 10) hanno di fatto un po’ “sonnecchiato” nella ripresa…
Lunedì prossimo, chiudendo il trittico alla “Alpi”, occorrerà ben altro tipo di concentrazione per tutti i 40′ contro il Pontelongo.
PADOVA KINGS-LENDINARA 63-28.
Parziali: 21-4, 40-10; 50-20
PADOVA KINGS: Fornasiero 6, Sportiello 10, Bertolini 4, Lorenzi 11, Schiavo 3, Azzi 2, Zanon, Valentini, Nicolè 11, Galligioni 8, Pagnin 6, Peruzzo 2. All. Pellecchia, ass. Michieli.
Arbitri: Nicoletto e Popa.
Note: uscito per cinque falli Paiola, antisportivo a Lorenzi. Tiri liberi PD Kings 15/27, Lendinara 8/20; tiri da tre PD Kings 2 (Sportiello e Lorenzi), Lendinara 1 (Agujaro).