Battuti, ma non “abbattuti”! La Felmac Limena, com’era da mettere in preventivo, sabato sera alla palestra “Alpi” ha trovato “disco rosso” al cospetto della Virtus Murano 1954 prima in classifica: 58-70 il risultato finale.
Un risultato maturato, però, al termine di una gara intensa e combattuta: nella quale i gialloblù, pur dovendo pagare l’ennesimo tributo alla sorte (oltre a capitan Fantin out da tempo nell’allenamento del giorno prima si era infortunato anche Ruffa mentre Busca è stato recuperato per la partita dopo tre giorni consecutivi di febbre…), hanno venduta cara la pelle. Sia in un primo tempo giocato sostanzialmente alla pari, andando poi negli spogliatoi in ritardo di sei lunghezze per un break nell’ultimo minuto e mezzo. Sia, soprattutto, nella ripresa quando scivolati anche a -14 hanno avuto la forza di rientrare: bene, da un punto di vista realizzativo, Osellieri e Frasson (11 punti a testa); ma ottima l’abnegazione, su entrambi i lati del campo, di Rappo e Vertova. Alla fine, Murano (nelle cui fila si è rivisto il “bomber” Fantinato infortunatosi all’andata proprio contro di noi, in bocca al lupo!) l’ha spuntata: facendo emergere i suoi uomini di maggior classe ed esperienza, quali il 2.14 Cresnar e Causin (entrambi in campo 38′) cui si è aggiunto l’esordiente Magni, appena arrivato dopo una prima parte di stagione a Lamezia Terme in C Silver calabrese.
Per i gialloblù, il “ciclo terribile” si concluderà domenica a Roncade sul campo dell’altra battistrada. Poi, da affrontare con lo spirito giusto e magari un pizzico di fortuna in più, arriveranno poi le partite del “nostro” campionato…
Il tabellino: FELMAC-MURANO 58-70.
LIMENA: Fornasiero, Osellieri 11, Vertova 8, Guerra 5, Ferrari 5, Rappo 4, Busca 6, Ruffa ne, Sandrin, Giacomelli 2, Pagnin 6, Frasson 11. All. Pellecchia (tl 8/13); tiri da tre 8/25 (3 Frasson, 2 Ferrari e Vertova, 1 Pagnin).
MURANO 1954: Magni 13, Causin 16, De Pieri, Groppi 8, Sperti 2, Fantinato 2, Magnanini, Petteno’ 10, Sambucco 2, Mantovani ne, Gomirato, Cresnar 19. All. Ferraboschi (tl 9/14); tiri da tre 7 (3 Causin, 2 Magni e Groppi).
Arbitri: Libralesso e Berton di Treviso.
Parziali: 18-19, 31-37; 40-52.
Note: antisportivo a Causin e tecnico a Cresnar.