C Silver: Che “colpaccio” a Roncade!

Finalmente! La Felmac Limena rompe il “digiuno” (che durava ormai da ben sei turni) e, per farlo, ha scelto il modo più eclatante: ieri, infatti, i gialloblù si sono imposti sul campo della capolista Roncade. Il “colpaccio” che ancora mancava, nella stagione fin qui travagliata (visti anche i tanti infortuni) di capitan Busca e compagni. Un nuovo inizio, cui però ora dovrà necessariamente seguire una continuità di risultati. A partire, se possibile, dai prossimi impegni: le due sfide casalinghe consecutive, seppur intervallate da un turno di riposo, con Mirano e Resana che rappresentano altrettanti spareggi…
Ma torniamo alla gara di ieri. La Felmac, fin dalle prime battute di gioco, se l’è giocata con l’atteggiamento giusto: nessun timore reverenziale, neanche di fronte all’unica squadra che pure nel girone di andata ci era stata davvero nettamente superiore (-25 del 69-44), e anzi tanta intensità a livello difensivo. I padroni di casa accusavano ben presto segni di nervosismo, puntualmente sanzionati dai due arbitri, mentre i limenesi restavano concentrati “sul pezzo”: andando negli spogliatoi sul +5, avendo raccolto forse persino troppo poco rispetto a quanto seminato. Nella ripresa, invece, pur dovendo far fronte ad alcuni acciacchi (oltre alle ormai proverbiali assenze), hanno gettato letteralmente il cuore oltre l’ostacolo: trovando con continuità con lo stesso Busca (19 punti, 2 triple) e Pagnin (14, 3) la via del canestro ma cogliendo davvero un contributo corale da parte di tutti (tra questi, Ferrari e Osellieri in entrambe le zone del campo). Gli ospiti toccavano così il loro massimo vantaggio sul +21, prima che un parziale di 13 a 2 di Roncade, a cavallo tra la fine della terza frazione e l’inizio dell’ultima, facesse riemergere recenti fantasmi… Ma ieri doveva essere giornata di festa: così, prima un canestro importante di Busca poi una tripla di Pagnin ridavano fiducia e un margine di relativa tranquillità. E’ stata una vera impresa.

RONCADE-FELMAC 58-71.

Parziali: 13-12, 30-35; 40-59

RONCADE: Zorzi 2, Butera 3, D’Amelio, Cardazzo 5, Seno 10, Dal Pos 4, Bettin 12, Martinelli 6, Benedet 1, Gaio ne, Vianello ne, Davanzo 8

All. Geromel (tl 13/17); tiri da tre 5

FELMAC Limena: Fornasiero, Vertova 5, Busca 19, Osellieri 10, Frasson 9, Guerra 2, Pagnin 14, Ferrari 9, Sandrin, Giacomelli 3

All. Pellecchia (tl 17/19); tiri da tre 9 (3 Pagnin, 2 Busca, 1 Osellieri, Frasson, Giacomelli e Ferrari).

Arbitri: Montagnoli e Pomari di Verona.

Note: usciti per falli Benedet e Vertova; antisportivo Benedet; tecnico Dal Pos, Martinelli e Benedet; espulsi Benedet (somma tecnico e antisportivo) e Bettin. Infortunio a Butera.

FacebookTwitterGoogle+