Come al solito buona partenza dei nostri ragazzi che, nonostante le innumerevoli quantità di tiri sbagliati da sotto le plance, grazie a una buona circolazione di palla e a un Gamba che si conferma ottimo realizzatore, riescono ad arrivare all’intervallo lungo con un margine di 8 punti sui ragazzi dell’Araceli (27-35).
Ma al rientro sul parquet un improvviso black out e un crescente immotivato nervosismo ci consentono di segnare solo 2 punti nei primi 7 minuti del quarto. Quarto che i ragazzi dell’Araceli, combattivi su ogni pallone, vincono 24 a 9, recuperando così non solo gli 8 di svantaggio ma addirittura allungando di 7.
Nell’ultimo quarto giochiamo leggermente meglio, ma nonostante lo svantaggio sia abbondantemente recuperabile, ormai non ci siamo più con la testa. E invece che giocare di squadra come abbiam fatto nei primi due quarti, tutti a lamentarsi dell’arbitro o della “fortuna” degli avversari. Arbitro che invece, come purtroppo non capita spesso, arbitra bene, senza incertezze e senza errori clamorosi, nonostante abbia iniziato da soli due mesi. E gli avversari hanno il merito di non mollare mai, e se hanno messo a referto 7 triple non è solo fortuna, significa crederci e provarci fino alla fine.
I numeri forse chiariscono meglio i nostri limiti: 39 tiri da 2 sbagliati di cui 29 dal pitturato e 8 tiri liberi realizzati su 33 sono lo specchio di una squadra che corre e si danna l’anima ma che non riesce a finalizzare la grande mole di lavoro che produce. Bisogna aumentare la qualità e ognuno deve prendersi le proprie responsabilità. Fin che continuiamo a cercare scuse come l’arbitraggio o la sfortuna, non cresceremo mai.
Prossimo impegno sabato prossimo alle 19, ancora in trasferta, questa volta a Pontecchio Polesine contro il C.F.S. Rovigo.
Dai ragazzi, dovete credere in voi, il potenziale di crescita c’è!
Risultato finale Araceli Ardens 66 – Pall. Limena 58
I parziali 15-18, 12-17, 24-9 e 15-14
I tabellini come da referto:
Fornasiero 2 TL 2/2, Lusiani 8, Ragazzo, Azzi 4, Forese 1 TL 1/2, Saccon n.e., Schiavo 4, Borghin n.e., Gamba 20 TL 2/9, Lovison 5 TL 1/9, Nicolè 14 TL 2/7, De Cecchi n.e.
Tot TL 8/33 T2 26/65 T3 0/3