Dopo la bella serata di presentazione delle nostre squadre senior maschili e femminile svoltasi mercoledì sera alla presenza di sponsor, dirigenti, allenatori e giocatori al Vanity Lounge Cafè di Limena (per vedere le foto della serata cliccate più sotto sul link di Adriano “Papà Fox”, che ringraziamo) , siamo arrivati quindi all’inizio del campionato, che comincia per la FELMAC Limena con uno dei ben 9 derby padovani che ci saranno quest’anno.
la squadra alla presentazione di mercoledì
Sabato infatti sarà ospite del nostro parquet della palestra “Ilaria Alpi” la Pallacanestro Noventa, squadra che abbiamo incontrato un paio di settimane fa nella prima di una serie di amichevoli pre-campionato servite a coach Pellecchia per amalgamare e provare i ragazzi.
Noi ci presentiamo con una squadra completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, ma rinnovata solo nei nomi e non nell’età. La società ha infatti già l’anno scorso imboccato la strada del far crescere e giocare i ragazzi del proprio vivaio, chiedendo a tutti il massimo impegno, in allenamento come in partita, a partire dalla U13, con l’obiettivo di avere tra qualche anno una prima squadra formata prevalentemente dai ragazzi del nostro territorio.
E per questo, a parte l’inserimento dei tre ragazzi “esperti” provenienti da Vigodarzere Andrea Giacomelli, Riccardo Pagnin e Riccardo Ruffa, la rosa è composta dai confermati Fantin, Cavinato e Zamuner, da 6 ragazzi classe 98 (Gasparri, Osellieri, Punis e Ulliana arrivati da Virtus , e i ”limenesi” Lovison e Nicolè) e da Fornasiero, il ”piccolo” del gruppo, classe 99.
La società resta comunque ancora sul mercato ed è in attesa di definire l’arrivo di qualche giocatore “importante” con maggior esperienza che affianchi e aiuti i nostri giovani a crescere. E se questi arrivi verranno confermati, ci toglieremo molte soddisfazioni durante il Campionato!
Ma nel frattempo siamo sicuri che i ragazzi del roster daranno il massimo, perché ognuno di loro vuole dimostrare di meritare la categoria e un posto in questa squadra. E quest’anno più che mai avranno bisogno del Vostro sostegno!
Vi aspettiamo quindi numerosi per l’esordio casalingo di sabato alle 20.30.