Venerdì 17 agosto, presso la sede di via dei Tadi i presidenti di Pallacanestro Limena e Virtus Padova hanno firmato un accordo in seno al progetto “Tutti per Padova, Padova per tutti” per la collaborazione tra le due Società volta a migliorare la proposta tecnica e formativa da rivolgere ai propri tesserati.
I fIrmatari dell’accordo, convengono sulla necessità di promuovere nella città di Padova una attività di vertice per la pallacanestro, che offra un percorso di livello d’eccellenza per i ragazzi del territorio padovano e dei propri vivai che abbiano i requisiti tecnici, fIsici ed attitudinali adeguati.
La nostra società, pur mantenendo la propria autonomia gestionale, conferma di voler partecipare a questo accordo per favorire la crescita del movimento sportivo della pallacanestro padovana, creando una programmazione comune sui giocatori dei propri settori giovanili assieme alla società Virtus Padova.
Gli Staff Tecnici delle due le società si impegnano a collaborare assieme, confrontarsi e verificare la situazione di tutti i giocatori appartenenti al Pool di società, al fine di poter valutare, in maniera corretta e coerente la proposta tecnica e formativa da offrire ai propri giocatori. A tal proposito saranno organizzati alcuni incontri l’anno per verifIcare lo stato e l’evoluzione dei giocatori condivisi.
(foto di Adriano Volpin)
Leggi l'articolo del Mattino di Padova