CONOSCI I NOSTRI CAMPIONI!
QUINTA PUNTATA: ANDREA MAFFEIS
Nel calcio ci fu il leggendario Milan del trio degli olandesi. A Limena sponda basket è iniziata l’era del trio bresciano. Il primo a presentarsi è il neo arrivato Andrea Maffeis. Guardia, 182 centimetri che trasudano amore per la pallacanestro dalla testa ai piedi.
Trasferitosi a Padova per intraprendere gli studi universitari in Statistica, il classe 1998 è reduce dall’esperienza cestistica al Cus Brescia in Promozione.
«Sono desideroso di conoscere e adattarmi ad una categoria come la Serie C Silver. Allo stesso modo sono curioso di confronare il basket lombardo e quello veneto».
Per i compagni di squadra, il “Maffo” ha solo parole di elogio. «È un gruppo fantastico, coeso, in cui ho la fortuna di trovare due concittadini come Gabriele Poli e Pietro Vertova. Siamo giovani, ma possiamo contare anche sulla grande esperienza di Elia Crestani ed Edoardo Ferrari. L’intesa migliora di allenamento in allenamento.
Quanto a coach Maggetto, lo ritiene un punto di riferimento. «Ci è vicino, non è distaccato, ascolta i nostri pareri e lo ritengo parte integrante del gruppo».