CONOSCI I NOSTRI CAMPIONI!
PRIMA PUNTATA: GABRIELE FANTIN
La positività in carne ed ossa. Gabriele Fantin, classe 1997, si può considerare il veterano in classe Felmac. Di Villafranca Padovana, il playmaker è cresciuto nel vivaio della Pallacanestro Limena, raggiungendo la prima squadra. Alto 186 cm, neo laureato in scienze motorie, ha rilasciato le prime dichiarazioni in vista dell’avvio di campionato.
«Le sensazioni sono molto positive. Questo sarà l’ennesimo anno zero per noi. Dobbiamo lavorare molto per trovare la chimica giusta». Una chimica in cui coach Maggetto ricopre un ruolo importante. «L’allenatore trasmette carica, ha la giusta esperienza e mette l’anima in palestra».
A livello personale Gabriele si dichiara «dispiaciuto per aver saltato le prime settimane di preparazione a causa di un problema fisico. Allo stesso tempo, però, sono contento della squadra che si sta formando. Sono contentissimo di aver ritrovato in gruppo Pietro Vertova. Ma anche Riccardo Ruffa e Edoardo Ferrari, reduci da seri infortuni. Mi hanno fatto un’ottima impressione i neoarrivati. Elia Crestani ha esperienza da vendere e aiuterà la crescita dei giovani. Gabriele Poli e Andrea Maffeis hanno fisicità, corsa, fiato, voglia di far bene».
Sugli obiettivi non si sbilancia: «viviamo alla giornata, convinti che stiamo creando qualcosa di positivo».