Sfida al vertice sabato sera nel palazzetto di via Forcellini. Da una parte ci sono i padroni di casa del Don Bosco, primi in classifica ed imbattuti, dall’altra il Limena priva del suo miglior realizzatore, ma motivata a prendersi la rivincita sulla sconfitta dell’andata.
La partenza è tutta Limenese, con Bonapersona che segna grazie alle sue entrate, e Lazzaro che non concede rimbalzi agli avversari. Il Don Bosco, pur producendo delle belle giocate, si dimostra impreciso in fase realizzativa; ciononostante riesce a rosicchiare qualche punticino, mandando le squadre all’intervallo lungo sul 26 a 20 per gli ospiti.
La ripartenza vede una inversione di rotta: il Don Bosco gira bene la palla e si affida alle conclusioni di Turatti, e con un parziale di 19 a 14 riapre la partita.
Il quarto periodo però è tutto ad appannaggio del Limena grazie ai sistematici aiuti difensivi che non lasciano opportunità di realizzazione agli avversari. Sul 43 a 50 per il Limena la sirena manda tutti negli spogliatoi. Complimenti comunque agli amici del Don Bosco, sempre corretti e combattivi.
Roberto Beltrame
D.B.A. – Felmac Limena 43 – 50
Limena: Marini 3, Mason 6, Cantarello, Gavin 4, Masiero A. 8, Billato, Bisello 2, Bonapersona 18, Lazzaro 9, Bortoli.