U20 – Ancora un referto giallo, ma in miglioramento

Lunedì 19 Novembre 2018, FELMAC Limena ha ospitato la PRO PACE CRM Mortise per la quinta giornata del Campionato U20 Silver.

I nostri ragazzi in settimana hanno lavorato molto sul tema difensivo e sull’impostazione del gioco con minore velocità, ma con un fraseggio più attento fra i cinque in campo. Questa è stata l’impostazione che si è voluto dare alla partita, per cercare i primi punti in classifica.

Bene nel primo periodo, affrontando il parquet con diligenza nelle fasi di attacco, ma ancora con imprecisioni e disattenzioni in quelle difensive. allo scadere dei primi 10 minuti il tabellone segnava l’equilibrio anche nel punteggio: 17/17.
Nel secondo e terzo periodo Limena prendeva in mano le redini del gioco, aumentando l’intesità, chiudendo i rispettivi parziali in esiguo vantaggio sugli avversari: 7/5 e 10/9.
I limiti si sono evidenziati soprattutto nell’ultimo periodo, quando il punteggio è stato altalenante e nei momenti in cui Limena era sotto, il ritorno del timore di chiudere in svantaggio anche questa parita ha preso il sopravvento. Alla sirena finale il parziale segnava 12/22, sancendo la vittoria di PRO PACE per 46/53.
Bene tutti i ragazzi, capaci di interpretare bene il gioco impostato per tre periodi, ma crollando in quello finale.

A fine partita Coach Ferrari ha rilasciato un suo commento sulla partita e che sintetizza questo avvio di stagione:
“Direi che ancora una volta si può essere positivi ma non contenti della prestazione, non si può mai essere contenti quando si perde. Si sono visti dei miglioramenti e per lunghi tratti di partita abbiamo condotto il gioco, cosa mai successa nelle precedenti partite. Purtroppo non abbiamo ancora 40 minuti di resistenza psicologica e ci sta costando caro, ma la strada che stiamo percorrendo è quella giusta.”
Bravi ragazzi, dunque in crescita per affrontare con ancora più convinzione la prossima sfida a Camposampiero.

Bella anche la cornice di pubblico che ha accompagnato in tribuna la nostra squadra

FELMAC Pallacanestro LIMENA Vs. PRO PACE CRM Pallacanestro Mortise : 46 /53

Limena: Naldi 2, Barison 6, Calvino, Vigolo 9, Scudiero 14, Menon 3, Maschio M. 3, Vecchi, Celloni 3, Lovison 4, Vardabasso, Bradaschia 2

FacebookTwitterGoogle+