Emozionante gara quella vista al Pala Alpi tra Esordienti del Limena e San Martino, vinta da nostri 2007-08 nell’ultimo secondo di gioco.
Avvio alla pari, tiri ed errori per entrambe le compagini, apre Cingano, pareggia Smania (complimenti a lui miglior realizzatore dell’incontro 15p al suo attivo), Monteforte ci porta in vantaggio sul 4a2 a fine primo tempo.
Nel secondo periodo ci sblocchiamo e l’intero quintetto va a segno: Giovacchini oltre a crearsi azioni personali, innesca Dalan, sotto canestro Ragusa e Agostini non sbagliano, Milan sfrutta il corridoio libero e realizza, parziale 15a0 per noi.
Sembra tutto in discesa…invece ci addormentiamo sul più bello…Smania si carica la squadra sulle spalle e sono tutti sui i 14p del terzo tempo di gara!
Ultimo quarto, 19a16 per Limena, i Lupi sono affamati e “sbranano” il campo: il duo Marangoni si trovano a meraviglia e al 4’c’è il sorpasso 19a20, Giovacchini impatta con 1 su 2 ai liberi, rimbaltamento e Marangoni prima guadagna i liberi 1 su 2 e poi segna su rimbalzo…20a23, Dalan s’incunea e riduce lo svantaggio, ancora Marangoni ad allungare, Agostini recupera palla e apre lo spazio per Giovacchini che accorcia 24a25 e 1’55” da giocare, Marangoni ha l’occasione di chiudere con 2 liberi…entrambi fuori, Giovacchini subisce un nuovo fallo e pareggia!
Trenta secondi o poco più di gioco, azione dei Lupi, un tiro, un errore…un rimbalzo, e apertura per Milan che lancia a Dalan, 4..3..2..1″ alla fine, tiro dal libero…tabella…suono della sirena e canestro!
Gioia incontenibile non c’è altro da aggiungere.
Daniele Michieletto