Torna in campo, questa sera (ore 20.30) sul parquet amico della palestra “Ilaria Alpi”, la Felmac Limena. Avversaria di turno per i gialloblù, reduci da due vittorie consecutive, una squadra decisamente ostica: Ponzano, due punti sopra in classifica e nel novero delle “grandi” del campionato.
“Per vocazione non saremo mai una squadra difensivista” ha ammesso, anche di recente, i loro coach Filippo Osellame: curiosamente, però, i trevigiani in questo momento hanno un differenziale zero tra punti fatti e subiti: 661 (i limenesi hanno, invece, la miglior difesa e il meno prolifico attacco). Nelle loro fila, oltre a Luca Vit (miglior marcatore a 14 punti di media), ex di turno avendo militato a Limena nella stagione 2011-12 in DnC e già affrontato con Quinto – come il compagno Boato – nei play off di serie D dell’anno scorso, altri tre giocatori viaggiano in doppia cifra: il razzente play Prandini, l’ala forte e capitano Alberti, vera anima agonista della squadra, e soprattutto il talentuoso Cuzzit salito, suo malgrado nella scorsa stagione, agli onori delle cronache per un’assurdità burocratica (italianissimo di Treviso, non ha potuto giocare in C Gold – a Mortara – perchè considerato straniero dalla Fip avendo iniziato a giocare a basket tardi, smesso con il calcio, senza riuscire a fare gli anni di formazione richiesta).
Al di là del valore degli avversari per la Felmac Limena, che in settimana hanno disputato un’amichevole a Mestrino contro la locale formazione di serie D, si tratta di una gara molto importante: vincendo, infatti, allungherebbe a tre la sua striscia vincente (lo sa bene il coach!): superando per la prima volta una squadra che la precede ed agganciando così la zona play off. Tre buoni motivi, per provare a calare il tris…
Venghino siori, venghino: Forza Felmac Limena!