U14: Buona la prima…ma quanta fatica!

Partenza con il turbo, l’otto a zero iniziale per i nostri, lascia presagire una gara in discesa. I lunghi del Limena, Giovanni ed Elia, si fanno rispettare sotto le plance mettendo a segno rispettivamente 8 e 6 punti nel solo primo periodo.
Ma l’UBP non è squadra che subisce passivamente, e con un motto di orgoglio, rosicchia punto su punto, risalendo lentamente la china. Si va al riposo lungo sul +3 per i nostri.
Un paio di consigli del coach ed una iniezione di motivazione, servono per ripartire alla grande nel terzo periodo, per concluderlo sul +6.

Quando i giochi sembrano fatti, i nostri hanno un momento di black out, litigando col canestro in più occasioni. UBP in crescita, Limena in calo. A peggiorare la situazione si aggiunge l’uscita per falli di capitan Giovanni, autore di 30 punti. Gli avversari, con una serie di contropiedi, passano a condurre per la prima volta, portandosi 49 a 46 ad 1minuto e 18 dal termine.

Quando tutto sembra perduto, il Limena realizza che il motto “non si molla mai” può diventare realtà. Un canestro di Gilberto ci porta sul -1. L’UBP mette 1 libero, controbattuto da un libero di Andrea Masiero; ma il canestro di Sebastiano ad una manciata di secondi dalla fine, suggella il 51 a 50 per i nostri, che manda tutti negli spogliatoi e regala una domenica di gioia ai cari e fedeli sostenitori.

Roberto Beltrame

Felmac Limena – UBP 51 – 50

Felmac Limena: Cantarello, Bortoli, Ciscato, Billato, Pendini 4, Masiero G. 30, Mason 4, Bisello, Marini 4, Masiero A. 1, Lazzaro 8, Gavin.

FacebookTwitterGoogle+