Primo appuntamento stagionale per Minibasket Limena.
Il gruppo Esordienti 2006/2007, si è cimentato nel Torneo Olimpia Basket Cup 2017, nei giorni 30/9 e 1/10, organizzato a Camposampiero (Pd) dalla società Olimpia Basket.
Sono stati due giorni intensi, 7 squadre partecipanti di diverse province Venete, un centinaio di ragazzi tra i 10/11 anni a sfidarsi all’interno delle palestre comunali, con tanto davvero tanto pubblico a seguito.
Venendo alle nostre gare, subito il sabato pomeriggio un incontro difficile con Noale (squadra veneziana finalista), dove l’abisso fisico tattico è stato evidente ed il risultato 9/65 ben lo riflette; a seguire la domenica mattina ci siamo scontrati contro Caldogno (Vicenza), con partita più equilibrata, un finale comunque negativo 14/27, ma con diverse note positive rispetto al giorno prima (migliore approccio alla gara, difesa più attenta, alcune giocate individuali di valore); poi nel primissimo pomeriggio domenicale la sfida contro i Cubs Cittadella, decisamente la più “viva”, disputa sempre sul filo, ( Limena – CUBS 27/33). Avanti per quasi due tempi, paghiamo alla lunga la stazza fisica degli avversari, tuttavia abbiamo fatto dei buoni tiri in contropiede, con qualche accorgimento anche la difesa si è migliorata e la squadra è sembrata più squadra.
Chiudiamo al 7° posto (nelle foto alcuni momenti della premiazione, con capitan Visentin a sollevare la coppa): da lì si deve ripartire, ma con gli occhi rivolti all’ultimo match, consapevoli che con squadre dello stesso livello, possiamo dire la nostra.
Rinnovo il mio Grazie personale ai sostenitori per il tifo e come istruttore (in vece di Elena) sono stato ben lieto di accompagnare i ragazzi all’evento e sono convinto che sia stata un’esperienza sicuramente importante che li aiuterà a crescere nel loro percorso di diventare cestista e ribadisco che da risultati apparentemente negativi dobbiamo trarre dei ritorni positivi.
A presto!
Daniele Michieletto