Martedì scorso, nella palestra “Ilaria Alpi” di via Verdi, è iniziata ufficialmente la stagione 2017-18 della Felmac Pallacanestro Limena.
Una partenza sulle ali dell’entusiasmo, vista la recente promozione dei gialloblù in serie C Silver. Ma, viste anche le diverse assenze e il roster ancora in via di definizione, pur sempre sui generis. Erano undici, infatti, gli atleti presenti: tra questi, oltre ai due “cavalli di ritorno” Sandrin e Ferrari, anche il “volto nuovo” di Pietro Vertova.
Dopo il saluto del presidente Renzo Piotto e di altri dirigenti, la squadra ha iniziato a lavorare prediligendo in questo primo periodo la parte atletica (con il preparatore Riccardo Garavello, che da ottobre però volerà in Inghilterra) a quella tecnica con lo staff che registra una importante new entry: l’esperto Daniele Valentini, quale assistente della prima squadra e coach dell’Under 18 gialloblù.
Già fissate anche le prime due uscite:
venerdì prossimo 1° settembre in un Torneo a Grantorto; e quello successivo, 8 settembre, ad Albignasego con la formazione locale
Il campionato inizierà il 24 settembre (domenica 3 settembre, nel tradizionale Galà del Basket Veneto organizzato dalla Fip regionale, si conosceranno i calendari).