Dopo un intero campionato in vetta alla classifica, con una sola sconfitta alle spalle, le ragazze di coach Rampazzo non sono, con molto rammarico, riuscite a concludere l’annata nel migliore dei modi: Final Four in quel di Vicenza, infatti, decisamente sfortunate per le nostre, e risultati poco rappresentativi del lungo ed intenso lavoro fatto fino ad ora.
La semifinale del sabato sera, contro Bolzano, parte in sordina, non tanto per il punteggio ma si nota fin da subito che manca qualcosa, forse un po’ di convinzione, forse un po’ di fiducia nei propri mezzi, o forse la voglia di buttarsi su tutti i palloni che contraddistingue, al contrario, le avversarie in questo match.
A mente decisamente più libera riescono, infatti, a tenere sempre il controllo della partita impedendo alle ragazze del Limena di riavvicinarsi e rientrare nel gioco. Punteggio finale 33-44 per il Bolzano e sconfitta sicuramente pesantissima e difficile da accettare e superare a livello morale per le nostre che vedono svanire il sogno della promozione in C.
Gli stralci del giorno prima si fanno sentire anche nella partita della domenica: la finalina ‘di consolazione’ per il terzo/quarto posto contro Spresiano. La partenza è punto a punto, ma le avversarie nel secondo e terzo quarto prendono il largo portandosi sul più 12 (30-42) a dieci minuti dal fischio finale. Il parziale dell’ultimo quarto (17-12 per le ragazze di coach Rampazzo) non basta, però, a ribaltare la partita che si conclude con il punteggio di 47-54 per lo Spresiano.
Quarto posto che lascia quindi l’amaro in bocca, ma alla fine ‘i campioni non si riconoscono da quante gare vincono, ma da come si rialzano dopo una sconfitta’, e noi siamo pronte a rialzarci!
Grazie a tutti quelli che ci hanno supportato durante l’anno e grazie soprattutto a coach Rampazzo che oltre a supportarci ci ha anche sopportate e capite, perché si sa, con noi donne di pazienza bisogna averne tanta!!
Arrivederci all’anno prossimo!
Giorgia Lotta
Felmac Limena – Bolzano: 33-44
Parziali: 7-11, 8-12, 9-13, 9-8
FELMAC Limena:
Bellin 4, Busà 4, Lotta, Bellini 4, Noventa 2, Rizzi, Tondello, Rampazzo 1, tarantello 2, Basso 2, Pilli 10, Lamonica 4.
All. Fabio Rampazzo
Ass. Fabio Facci
Basket Rosa Bolzano:
Castellaneta 11, Rossi, Ruocco, Di Blasi 1, Cela 11, Venturini, Zangari 2, Bako 2, Bernardoni 7, Mirabella 2, Pobitzer 8, Lorenzi.
FELMAC Limena – Basket Spresiano: 47- 54
parziali: 9-8, 12-19, 9-15, 17-12
FELMAC LIMENA:
Bellin 6, Busà 6, Lotta 2, Bellini, Noventa, Rizzi 4, Tondello, Rampazzo 9, tarantello, Basso 10, Pilli 6, Lamonica 4.
All. Fabio Rampazzo
Ass. Fabio Facci
Basket Spresiano:
Malbasa 2, Doretto 7, Mattiuzzo 14, Bucciol, Ferrari 4,Parise, Fava 6, Paccagnan 5, Banco 6, Busato 10.
All. Brasolin Toni