Il Felmac si aggiudica anche la seconda partita di playoff contro Castelfranco, garantendosi il diritto di accedere alle Final Four.
Il clima prima della partita è teso, e la consapevolezza che le avversarie daranno il tutto e per tutto per vincere fa scendere in campo un Limena un pò intimorito.
Nel primo quarto le ragazze terribili sembrano non riuscire a trovare il ritmo e la sintonia con il canestro, concedendo molte possibilità di realizzazione alle avversarie che riescono a chiudere i primi dieci minuti in vantaggio di un punto. Anche il secondo periodo è molto combattuto ed equilibrato: l’Olimpia non molla un colpo, ma le ragazze di coach Rampazzo non arretrano di fronte agli attacchi mantenendo alto il ritmo in difesa e riuscendo a chiudere il quarto con un parziale di 10 a 8.
Al rientro dalla pausa lunga le ragazze del Limena ripartono con maggiore convinzione, e nonostante la squadra avversaria tenti in tutti i modi di mettere in difficoltà le limenesi, quest’ultime rispondono con un gioco di squadra molto piu efficace di quello dei quarti precedenti.
Il match rimane incerto fino all’ultimo, e quando finalmente suona la sirena che sancisce la vittoria del Limena sul 42 a 37, l’emozione è palpabile e stringe le ragazze terribili in un sudaticcio abbraccio di squadra.
La storia però non è ancora finita, il pensiero è già alle Final Four che si disputeranno il 13 e 14 Maggio. Avanti tutta ragazze!
Alice Basso
Olimpia Castelfranco – FELMAC Limena: 37-42
parziali: 10-9, 8-10, 7-5, 12-18
FELMAC Limena:
Bellin 5, Busà 4, Lotta, Bellini 5, Rizzi 2, Tondello, Tarantello 2, Rubini, Basso 10, Pilli 7, Errichiello, Lamonica 7.
All. Fabio Rampazzo
Ass. Fabio Facci
Olimpia Castelfranco:
Gasparini 11, Fassina 2, Stoppa, Durante 5, Civiero, Olivetto 1,Rigato 5, Perocco 7, Artuso 6, Ebrini.