Gli Under 18 della Felmac Limena danno continuità alle loro prestazioni, e dopo aver sfiorato la vittoria in casa con la Pro Pace l’hanno ottenuta sul campo del Bam (che era a sua volta reduce dall’aver espugnato Cittadella). In una sfida tra le due compagini più giovani del campionato (tutti 2000 in campo, ad eccezione del capitano aponense Tyli), i gialloblù si sono portati sul 2-0 nei confronti stagionali.
Una vittoria nel complesso meritata, dato che a parte le battute iniziali i limenesi hanno fatto in pratica sempre l’andatura, e frutto di una prestazione corale: tutti, infatti, hanno dato il loro contributo (fondamentale in questo senso la tripla di Costola sul finire del primo tempo); ma tra questi, degni di nota Barison (9 dei suoi 11 punti nella ripresa) e il rientrante Bertolini seppur non ancora al meglio (8 punti nel solo ultimo quarto). Mentre i padroni di casa finivano per essere vittime del loro stesso nervosismo (leggasi proteste nei confronti arbitrali), la Felmac Limena arrivava alla volta finale con un “tesoretto” di nove punti: il Bam aveva il merito di non arrendersi, rifacendosi sotto fino ad un’incollatura; ma sulla rimessa in zona d’attacco decisiva, in uscita da un time out, decisivo si rivelava l’anticipo con conclusione a canestro di capitan Scudiero.
E sabato a Limena è atteso il Bc Solesino 1999, terzo in classifica.
Gli altri risultati della 7. giornata di ritorno: Mestrino-Pro Pace 90-66; Cinetix Saonara-Piovese 65-51; Bc Solesino 99-Mardegan Cittadella 77-51; In’s Arcella-Petrarca 66-57; Lendinara-Sb Polesine 74-70; Vigodarzere-I Frogs 79-46.
UNDER 18 GOLD/ BAM-FELMAC 48-53
LIMENA: Barison A. 11, Vigolo 5, Vardabasso 2, Celloni 2, Scudiero 7, Maschio G., Bertolini 10, Maschio M. 6, Costola 3, De Santis 5, Lovison 2. All. Pellecchia.
Arbitro: Franceschetti.
Parziali: 14-11, 22-26; 32-35.
Note: antisportivo a Fracasso, tecnico a Tyli e panchina Bam. Tiri liberi Bam 2/8, Limena 9/17; tiri da tre Bam nessuno, Limena 2 (Vigolo e Costola).