Serie D: sfiorato il colpaccio a Montegrotto

Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e l’assenza di Leo Busca, alle prese con uno stiramento, si è rivelata decisiva nei momenti finali dell’incontro quando la sua esperienza ci avrebbe forse permesso di portare a casa la partita.

Ma siamo scesi al PalaBerta per incontrare la corazzata BAM senza nessun timore reverenziale, caricati al punto giusto per affrontare la squadra dominatrice del campionato. E così dopo cinque minuti dall’inizio, con un parziale di 10 a 0,  eravamo avanti di 5 a 15.  E abbiamo condotto la partita fino al primo aggancio (36 a 36) avvenuto solo  a quattro minuti dalla fine del terzo quarto. Ma anche questa volta abbiamo reagito e a tre minuti dell’ultimo periodo avevamo riportato il vantaggio +10 (44 a 54). Ma qui sono cominciate a mancarci le forze, e le poche rotazioni della panchina hanno concesso ai ragazzi di Montegrotto di risalire lentamente, punto su punto, fino ad arrivare ad effettuare il sorpasso (59 a 58) a due minuti e mezzo alla fine. Le sorti dell’incontro erano  ormai segnate, e come detto all’inizio, ci sono mancate energie ma soprattutto l’esperienza nella gestione del finale della partita.

Peccato, c’è mancato veramente poco, bastava una percentuale ai tiri liberi decente e avremmo portato a casa una vittoria importante e soprattutto legittimata dall’averla condotta per oltre 37 minuti. Ma tutti hanno dato il massimo, e nonostante ci sia il rammarico per la sconfitta, siamo orgogliosi di avere dei ragazzi che non si risparmiano e che in campo ci mettono l’anima!

Di seguito le dichiarazioni dei coach a fine partita, realizzate e concesse come sempre dall’impagabile Adriano “Papà Fox” Volpin.

Alberto Anselmi (BAM): è stata una partita molto difficile e lo sapevamo. Abbiamo recuperato Pressanto solo oggi a causa dell’influenza ma diciamo anche che oltre alle difficoltà che ci aspettiamo ce ne stiamo creando molte da soli a partire dall’atteggiamento negli allenamenti….. poi lo vediamo in partita.

Giovanni Pellecchia (Limena): per noi era una sorta d’esame di maturità per vedere come avremmo reagito all’assenza di Leo (BUSCA ndr) e sicuramente, lo dico con orgoglio, l’abbiamo superato. Peccato per il risultato perchè quando si incontrano queste grandi squadre può succedere che vieni sommerso dai canestri oppure rischi di fare risultato pieno. A noi è mancata la lucidità negli ultimi due minuti.

B.A.M. – FELMAC Limena: 63-61
Parziali 18-24/15-12/11-13/19-12

B.A.M.: BACCARIN 6, SARROCCO n.e., GALLO 6, OLIVA, LAZZARINI 2, NALOTTO n.e., BANO 11, ZANARDI 3, MANCINI 1, BADON 6, PRESSANTO 7, LOVISETTO 5

All. ANSELMI Ass. BRIGO

FELMAC LIMENA: FORNASIERO n.e., ZAMUNER 2, OSELLIERI 22, FANTIN 14, RUFFA 3, ULLIANA 2, SPORTIELLO, PUNIS n.e., PAGNIN 8, RAPPO 8, GUERRA n.e., GIACOMELLI 2

All. PELLECCHIA Ass. MODUGNO

Arbitri: CUNICO-POMARI

Percentuali:
B.A.M.: T2 50 21/42 – T3 17% 4/23 – TT 38 25/65 – TL 69%9/13
FELMAC Limena: T2 44% 16/36 – T3 36% 9/25 – TT 41% 25/61 – TL 25% 2/8

 

FacebookTwitterGoogle+