Brutta sconfitta per i nostri ragazzi, che tornano dalla trasferta a Isola della Scala con un pesante “trentello”. Sapevamo di incontrare una delle squadre più accreditate alla promozione, e il campo ha confermato il valore dei nostri avversari. Una sconfitta che comunque era preventivabile, visto che durante l’estate al gruppo già rodato dello scorso anno si sono inseriti un paio di giocatori scesi da categorie superiori. E come avevamo scritto nell’articolo di presentazione alla partita, i danni maggiori ce li hanno creati il tiratore Perlini (miglior marcatore della serata con 23 punti), il play Dionisi (11pt.) e l’ala forte Natali (19 pt.).
Della partita c’è da dire che dopo un buon avvio, abbiamo pregiudicato l’andamento della partita con un pessimo secondo quarto dove abbiamo realizzato la miseria di 4 punti! E nonostante ci siamo poi aggiudicati il terzo periodo, nell’ultimo sono venuti fuori ancora una volta i ragazzi di Isola.
Dunque onore ai vincitori, la vittoria se la sono strameritata, complimenti a loro. Peccato solo per un arbitraggio sicuramente non all’altezza, che ha scontentato entrambe le squadre e che forse alla fine ha contribuito a dilatare il punteggio finale.
Adesso dobbiamo velocemente recuperare energie mentali, perchè sabato ci aspetta il derby con il Mestrino, derby che quest’anno “sentiamo” ancora di più perchè tra le loro fila quest’estate è passato il nostro ex capitano Fede Sandrin.
Il Mestrino ha raccolto sin qui solo tre vittorie e ha diversi giocatori infortunati, ma dobbiamo restare concentrati e fare come sempre del nostro meglio per portare a casa la partita.
Appuntamento al Pala Alpi sabato alle 20:30!
ISOLA DELLA SCALA-FELMAC LIMENA: 94-61