Ancora una vittoria per i nostri ragazzi della Serie D, che partendo subito forte hanno indirizzato sin dalle prime battute la gara su un binario favorevole. La partita è stata molto veloce, e i pochi falli commessi e fischiati (alla fine saranno 24, 11 commessi da FELMAC e 13 da ARACELI) hanno fatto si che in meno di un’ora e mezza le squadre fossero già sotto la doccia. Abbiamo giocato finalmente con continuità aggiudicandoci tutti i quarti e non dando mai agli avversari la possibilità di rientrare. Quattro giocatori FELMAC in doppia cifra e tutti e 12 i ragazzi scesi in campo sottolinenano la buona prova di questo gruppo che partita dopo partita sta crescendo anche come gioco e come squadra.
Per raccontare come è andata, non c’è niente di meglio che riportare le interviste ai coach realizzate da Adriano “Papà Fox” Volpin (pubblicate insieme a molte foto della partita sul suo blog “Il blog di papà Fox”) che non ringrazieremo mai abbastanza per l’impegno e la disponibilità.
Coach Roberto Bortoli (Araceli Vicenza): i valori in campo si sono espressi fin dalle prime battute nel senso che Limena ha dimostrato di essere una buona squadra in questa fase del campionato. Anche nei momenti di difficoltà, in cui la mia squadra stava cercando di recuperare, hanno trovato dei canestri importanti anche da parte dei giocatori giovani e questo è merito del buon lavoro che stanno facendo.
Coach Giovanni Pellecchia (FELMAC Limena): è stato importante allungare la serie a tre vittorie consecutive e, a parte il passo falso contro Vigodarzere, dare continuità al lavoro svolto. Siamo partiti bene fin dall’inizio e questo è stato positivo perchè l’Araceli, anche se oggi era orfana del loro miglior tiratore (Menardi), è una squadra che ha del talento diffuso. Forse non sta ancora ingranando a causa di un leggero ritardo con la preparazione ma sono sicuro che nell’arco della stagione diventerà pericolosa per merito delle molte potenzialità di cui dispone, motivo per cui noi non l’abbiamo sottovalutata. Peccato perché in certi momenti si poteva spingere un po’ più sull’acceleratore e dilatare ulteriormente il vantaggio.
(Interviste di Papà Fox)
Da non trascurare il fatto che, oltre ad aver ripetuto la striscia iniziale di tre vittorie consecutive come detto da coach Pellecchia, dopo 7 giornate abbiamo gli stessi punti in classifica che avevamo alla fine delle 30 gare dello scorso campionato! E questo deve darci la tranquillità e la sicurezza nei nostri mezzi per poter proseguire senza affanni e con la voglia di divertirci, continuando a dare il massimo e mettendo sempre in campo quella voglia di vincere sin qui dimostrata.
Adesso ci aspetta l’impegnativa trasferta a Isola della Scala, dove incontreremo una squadra costruita e candidata alla promozione, seconda a pari punti con noi e sin qui sconfitta solo dalla corazzata BAM.
FELMAC LIMENA-ARACELI: 72-53
Parziali 18-10, 16-11, 17-15, 21-17
FELMAC LIMENA: Fornasiero, Fantin 13, Ulliana 4, Busca 11, Sportiello, Giacomelli 9, Punis, Osellieri 12, Nicole’, Ruffa 2, Pagnin 14, Rappo 7
All. Pellecchia Ass. Modugno
ARACELI: Demenego, Russo, Della Corna 6, Dona’ 5, Lauro 12, Calvagna 2, Malizia 10, Spasov 8, Turcato, Bucke 6, Gugole 4
All. Bortoli Ass. Bianco.
ARBITRI: Quaggia-Allegro
Percentuali:
FELMAC LIMENA: T2 53% 20/38 – T3 36% 9/15 – TT 46% 29/63 – TL 56% 5/9
ARACELI: T2 43% 23/54 – T3 12% 2/17 – TT 35% 25/71 – TL 88% 7/8