Sabato 29 ottobre, abbiamo fatto la seconda partita del campionato, giocando in casa contro il Cittadella.
I Convocati erano: io, Cingano, Cantarello, Ciscato, Riondato, Mason, Lazzaro, Marini, Bisello, Bezzon, Bortoli, Billato e Moda.
A inizio partita siamo subito andati “sotto” di 10 punti, ma verso metà tempo, l’allenatore Piero ha chiamato il “time-out” e grazie ai suo preziosi consigli siamo riusciti a recuperare e superarli di 4 punti.
Nel secondo tempo abbiamo giocato male, marcando poco, andando subito in svantaggio di altri 10 punti. La situazione , successivamente, è rimasta “neutra” e sembrava non esserci più possibilità di rimonta, finché nell’ultimo tempo ci siamo dati una carica rimontando il punteggio portandolo a 61 a 60 a nostro vantaggio.
Ecco però giungere un canestro da tre, da parte degli avversari a un minuto dalla conclusione. Non potevamo mollare proprio alla fine ed ecco allora che siamo riusciti a pareggiare con un canestro di Davide. Poi, grazie ad un fallo del Cittadella, siamo andati ai tiri liberi: l’esito della partita ormai era tutto nelle mani di Alberto, e grazie all’ultimo tiro libero andato a segno abbiamo concluso la partita a 64 a 63.
E’ stata una bella vittoria sudata fino all’ultimo secondo di gioco! Ed è proprio vero che: NON SI MOLLA MAI!
Andrea Masiero
Felmac Limena – Cittadella Cubs 64-63
Felmac Limena: Cingano 14, Cantarello 2, Ciscato 9, Riondato 6, Mason 17, Lazzaro 4, Marini 4, Masiero A. 4, Bisello 4, Bezzon, Bortoli, Billato, Moda
All.re: Bicchieri Pietro