U20: BASSANO-FELMAC 62-37

Inguardabili e inqualificabili. Si può compromettere un’intera stagione nell’arco di soli 40′? Si può approcciare una gara con la leggerezza e superficialità di una gita, e finire per avere da ridire a ogni azione sia tra compagni di squadra (nessuno da salvare, eccetto forse capitan Galligioni) sia nei confronti dell’arbitro (per quanto di una insopportabile e “ducesca” presunzione)? Si può insomma, dopo aver battuto nell’ordine tutte e tre le prime forze del girone – Cittadella, Raptors Mestrino e L’Argine -, perdere all’ultima giornata proprio sul campo dell’ultima in classifica che, seppur mossa da un innegabile agonismo e da una serata di particolare vena al tiro (5 triple, di cui tre Tasca), aveva fin qui vinto una sola gara in tutta la stagione?
Non si dovrebbe. Ma è accaduto. Dobbiamo chiederne scusa in primo luogo alla nostra coscienza; poi, reciprocamente, tra compagni di squadra (anche chi lunedì sera non c’era); e ai nostri dirigenti (in particolare il presidente Piotto che, bassanese di nascita, teneva a questa gara in modo particolare).
Ora, tutti insieme, dobbiamo rimboccarci le maniche (cominciando dalla presenza agli allenamenti!) e cercare di rimediare a questo pesante passo falso che, inevitabilmente, finirà per avere conseguenze anche negli accoppiamenti meno favorevoli – di quelli che sarebbero toccati alla capolista – nella seconda fase. Non si molla mai! E’ davvero giunto il momento di dimostrarlo…

U20: BASSANO-FELMAC 62-37

BASSANO: Mabilia 5, Tasca 13, Compostella 6, Frigo, Bertolin 5, Gusi 2, Carraro 9, Xausa 3, Dettori 1, Battaglin 4, Battocchio 14, Depolli. All. Dal Bianco.
LIMENA: Monopoli, Zella 2, Galligioni 17, Moretto, Bellin 4, Fabris, Guerra 6, Piotto 4, Cenzon 2, Rossi 2, Zanon. All. Pellecchia, ass. all. Bicchieri.
Arbitro: Scarlassare.
Parziali: 16-9, 32-17; 51-29.
Note: uscito per cinque falli Piotto. Tiri liberi: Bassano 13/19, Limena 11/27. Tiri da tre: Bassano 5 (3 Tasca, 1 Bertolin e Mabilia), Limena nessuno.

FacebookTwitterGoogle+