Domenica scorsa si è svolta la terza partita di andata del girone gold, in casa del basket Rosa Bolzano, una squadra giovane e grintosa.
Ci siamo presentate in campo molto determinate a portare a casa la partita. Purtroppo non è stata dalla nostra parte la lunga trasferta e un paio di acciacchi, senza contare le solite infortunate che speriamo di recuperare il prima possibile!!!
Siamo però state sempre presenti, e siamo partite subito forti e determinate. Abbiamo tenuto testa ad una squadra giovane, molto atletica e decisamente aggressiva.
Tutta la partita è stata comunque parecchio equilibrata con Bolzano e noi sempre pari o a pochi punti di vantaggio o svantaggio. Gli ultimi 10 minuti sono stati di fuoco!
Peccato per il finale.. Sul 42-41, ormai già con la partita in mano sbagliamo 2 su 2 a cronometro fermo che segna 2.1 secondi alla fine, con il secondo che non tocca nemmeno il ferro.. Bolzano dopo il time out organizza una buona rimessa che libera la loro tiratrice migliore che allo scadere mette la tripla della vittoria.
Fortunate loro, meno noi.. Ma siamo comunque orgogliose di noi. Abbiamo fatto una gran partita, tutte insieme e unite come sempre abbiamo tenuto testa ad un’ ottima squadra che ha cercato di portare a casa la vittoria proprio fino all’ultimo secondo.
Non c’è tempo per il rammarico, siamo già pronte per la prossima partita, determinate e forti più che mai!!
Ci vediamo sabato a Limena per la prima partita di ritorno contro il Cus Verona.
Elisa Pilli
Basket Rosa vs Limena 44 a 42
(9/12; 10/5; 17/17; 8/8)
Basket Rosa: Alice Castellaneta 9, Ilaria Ruocco 12, Martina Di Blasi (cap.) 4, Giovanna Cela 10, Nicole Venturini 4, Alexa Castellaneta, Anna Profaiser, Giulia Valerio 2, Melisa Zuna, Viviana Di Vita, Alexa Pobitzer 3; coach Claudio De Marco, vice Fabio Gastone
Limena: Sofi Bel.7, Fra N. 8, Nadia 5, Bea, Cami T. 1, Cami R., Fra R., Vale, Ari, Eli 8, Ale 11, Carli 2. coach Fabio