Buona vittoria per i nostri ragazzi che dopo la sconfitta contro il Dese, erano chiamati a riscattarsi subito nel derby con il Vigodarzere.
E così è stato! Grazie ad un ottimo primo quarto giocato con raddoppi, pressing alto sul portare di palla, e un’ottima difesa abbiamo messo in difficoltà i nostri avversari e siamo riusciti ad accumulare quei 10 punti di margine che si sono rivelati decisivi per il risultato finale. Gli altri quarti sono risultati infatti tutti molto equilibrati, anche se a metà del terzo quarto i ragazzi del Vigodarzere erano riusciti a portarsi sul -3. Ma non abbiamo perso la testa e siamo riusciti a ritornare subito sul +10 margine.
Da segnalare l’alta percentuale di realizzazione ai liberi, oltre l’80%!
Prossimo avversario domenica prossima alle 11 al PalaBertha il BAM, la squadra che l’anno scorso si chiamava Montegrotto e che aveva stradominato il Campionato, ma che poi noi avevamo battuto in semifinale del Campionato Provinciale e che quindi avrà il dente particolarmente avvelenato. Ma ce la giocheremo!
Forza ragazzi, non si molla mai!!
Pall. Limena – Vigodarzere 59-48
Parziali 23-13, 11-9, 12-12, 13-14
I tabellini
Fornasiero 1, Gallo, Ragazzo 6, Forese 2, De Checchi 6 , Schiavo 9 , Azzi 6, Comis n.e., Gamba 18, Borghin, Nicolè 11 , Saccon n.e.
Tot TL 21/25