La Felmac Limena ringrazia e si vota a San Giorgio!

Coach Anselmi a fine gara: “sarà sempre battaglia fino a fine stagione”, parole che i ragazzi hanno recepito indossando la giusta corazza, contro i valorosi del San Giorgio, mai domi e fino alla conclusione battaglieri, costretti a cedere le armi ai “draghi” limenesi .

Si capisce subito che Sandrin è in serata, 9p nel primo quarto per la giovane guardia del Limena. Il vantaggio è rimpinguato verso il finale di tempo con i 3 punti di Lazzarini al quale gli fa eco Lena, subito seguiti da una palla furtivamente rubata sempre dal “Cody” ritrovato,  e tramutata in transizione con arresto e tiro poco fuori la lunetta che in pratica chiude il parziale sul 10 a 18 ospite.

Pessimo avvio per Limena nel 2° periodo che subisce un parziale di 11 a 4, il cui gran merito va a Schiavon, capace dopo l’antisportivo a Lena (con Properzi che centra i 2 liberi), di portare i propri colori sul 25 a 26 a 3’38 dalla chiusura del tempo. Nei successivi minuti è un susseguirsi di tiri, recuperi e palle parse, con solo Sandrin da tre punti a referto per Felmac e un’azione da 2+1 di Boato per Quinto. A 7” dalla conclusione timeout Anselmi che chiama un gioco con tiro o palla a morire nelle nostre mani…rimessa in gioco pressione su Frusi che perde palla e commette fallo…Antisportivo è la decisione arbitrale…2” dalla sirena, Berto chiama time out e al rientro è Barzan sulla lunetta, fuori entrambi, rimessa da metà campo, palla a Boato che coglie primo e secondo ferro,,,chiusura 28 a 29 Limena.

Sono Giordano e Sandrin a determinare la parità 37 a 37 a 6’30 “dall’inizio della terza frazione di gara, con un 9 a 6 a favore della guardia trevigiana, poi è Lena a fare la differenza con sette punti in penetrazione: Quinto ha il trend a favore, Limena fatica a contenere i doppi/tipli rimbalzi dei vari Cosmo, Zanardo, Barzan, neppure la zona ripaga. San Giorgio chiude in vantaggio 47 a 44 il terzo tempo.

Incominciano gli ultimi 10’ di gara e Limena riparte male: 6 a 2 a favore dei bianchi di casa, si alterna la zona per evitare d’accumulare falli (Properzi, Nanti, Frusi ne hanno già 4 a referto), con una una uomo aggressiva per cercare il contropiede. In attacco riesce il pick&roll Nanti/Properzi, con il lungo limenese a siglare il 54 a 51 a favore della Pol. San Giorgio che costringe Berto al time out per rifiatare. Al rientro trascorrono soli 15” a tabellone e scocca il putiferio: Lena penetra non c’è fischio arbitrale a suo favore, protesta e subisce tecnico, Quinto perde il senno con 3 espulsioni di coach Berto, accompagnatore Arvedi e del giocatore Giomo. Frusi insacca 6 dei 7 liberi scaturiti e determina il sorpasso 54 a 57. Quinto comunque è vivo, Giordano e Zanardo operano il contro sorpasso 58 a 57 e 3’ da giocare. Frusi s’incunea in area subisce fallo e segna entrambi i liberi, Lazzarini lesto a intercettare la palla scappa in contropiede e tira dalla media…ciuff! E’ il 60 a 64 per Limena. Time out Anselmi a 1’10″ sui liberi di Lago che fa 1 su 2, ribaltamento Quinto da tre punti con Corradini a canestro, Frusi riceve palla e subisce fallo: altri due punti dai liberi per lui, contro giocata di Quinto e nuovo errore, Nanti recupera e subisce fallo…entrambi fuori! 40” da giocare, Boato arriva sino ai 6’75 e tira e ciuff ancora…66 a 69, nuova azione, confusione…Capitan Nanti riceve solo solo da sotto e sbaglia, c’è il fallo ma, stasera i liberi per lui sono off limits…palla recuperata da Quinto ancora per Boato tiro dalla media e fallo a 2”…timeout per preparare ancora un ultimo gioco offensivo. Boato sulla lunetta, tiro…primo a segno, secondo tiro ferro e Lazzarini vola più lesto di tutti ad acciuffare la palla a spicchi e…sirena finale!

Daniele Michieletto

serieC-quinto-limena-5480  serieC-quinto-limena-5484  serieC-quinto-limena-5477

Pol. S.Giorgio Quinto – Felmac Limena 67 – 69

PARZIALI: 10/18 – 18/11  – 19/15 – 20/25

Arbitri Sig. Barberi e Marignoni.

 Pol. Quinto: Boato 9, Lena 17, Nasato Ne, Giomo Ne, Doro Ne, Cosmo 4, Corradini 6, Giordano 9, Schiavon 13, Zanardo 5, Barzan 4.All.Berto.Tl. 17/26  – T3 Corradini 2, Boato, Lena, Giordano, Schiavon 1.

Falli totali 15. – Espulso Giomo. Tecnico e Antisportivo a Lena. Fallo tecnico panchina con espulsione allenatore Berto e accompagnatore Arvedi.

 Pall.Limena: Piotto, Laccetti, Nanti 7, Lissandron, Frusi 15, Sandrin 20,  Lazzarini 14, Rombaldi, Zaramella 2, Frizzarin, Properzi 10, Lago 1.All. Anselmi Tl. 15\22 T2 15\36 T3 8\19 Sandrin 4, Lazzarini 2,  Frusi e Nanti 1.

Falli totali 23 –  Antisportivo a Frusi . Uscito per 5° fallo Properzi.

FacebookTwitterGoogle+