Dopo la precedente vittoria in casa contro il Jolly Basket partiamo alla volta di Abano per disputare la 6^ giornata di andata del girone gold under 19. La partita non si prospetta delle più facili, ma la affrontiamo comunque con più determinazione rispetto alle altre partite.
Partiamo subito a “bomba” con grinta e lucidità, che ci portano subito in vantaggio, mantenendolo per i primi due quarti e portandoci a +15 alla pausa lunga.
Alla ripresa gli avversari entrano in campo più determinati e iniziano a macinare gioco. Quasi a metà del quarto periodo subiamo l’aggancio della squadra avversaria. A questo punto la partita cambia e tutte e due le formazioni si schierano a zona in difesa. È un continuo tira e molla, così da chiudere in parità i tempi regolamentari.
Nell’ overtime la storia non cambia, e la partita resta punto a punto. Riusciamo però a trovare il punto vincente, e portiamo a casa la partita con lo scarto di un solo punto ( 62-63).
Questa partita è stata molto importante dal punto di vista della classifica e del morale, e a dare ancora più carica alla squadra. Per vincere ancora dobbiamo continuare a giocare con la determinazione e tenacia delle ultime due partite, e senza dimenticare il nostro urlo ” NON SI MOLLA MAI”.
Denis Galligioni