Terza vittoria consecutiva per i ragazzi della U17 BLU

Terza vittoria su quattro partite sin qui disputate per i nostri ragazzi della U17 Blu. Avversari di oggi i ragazzi del Cittadella Cubs allenati da Pan.

Le due squadre si affrontano a viso aperto mostrando un gioco molto simile, fatto di molta corsa e di buon agonismo, conditi però da molte palle perse e, come al solito per noi, da troppa frenesia.

I primi due quarti scorrono veloci mostrando un sostanziale equilibrio. A metà partita siamo comunque avanti noi 40 a 34.

Il terzo quarto è il peggior quarto da noi giocato dall’inizio del campionato. Per oltre 3 minuti nessuna delle due squadre segna e i ragazzi di entrambe le squadre corrono avanti e indietro come dei forsennati sprecando palloni su palloni. Ognuno cerca soluzioni personali improponibili con tiri fuori equilibrio, andando uno contro tutti, prendendo linee di fondo chiuse e chi più ne ha più ne metta. Coach Bic è costretto a chiamare time out per ricordare ai ragazzi che il basket è un gioco di squadra e che vanno fatte cose semplici. Al rientro le cose vanno un pò meglio e il quarto si chiude con un parziale di 9 a 8 per noi.

L’ultimo quarto giocando con più ordine riusciamo a vincerlo con tranquillità 18 a 11, fissando il risultato finale sul 67 a 53.

Speriamo che il terzo quarto di oggi serva da lezione ai ragazzi e che in futuro cerchino di eseguire quanto durante la settimana coach Bic e Fabio gli insegnano e gli ripetono: cose semplici e gioco di squadra.

Adesso archiviamo questa preziosa vittoria e prepariamoci alla prossima trasferta a Este di domenica prossima.

 

Risultato finale Pall. Limena 67 – Cittadella Cubs 53

I parziali 19-18, 21-16, 9-8 e 18-11

I tabellini come da referto:

Fornasiero 6 TL 2/4, Ragazzo 9 (1 tripla), Azzi 7 TL 1/2, Forese 2, Scarciglia 2, Schiavo 13 TL 1/4, Borghin, Gamba 10 TL 2/6, Lovison 6 TL 2/4, Nicolè 9 TL 3/3, Mason 3 TL 1/2

Tot TL 12/25

FacebookTwitterGoogle+