Prima novità della stagione: in caso di mancata designazione arbitrale a dirigere la gara saranno uno o due dirigenti delle squadre e in questo caso a dirigere la gara sono stati Cingano Luca (Dir.Pall.Limena) e Turi Francesco (Pall.Rubano).
Il primo quarto parte a favore dei padroni di casa che, grazie ad una buona circolazione di palla, nei primi minuti vanno in vantaggio, ma iniziano le palle perse che permettono agli ospiti di portarsi sul +1 quando mancano quattro minuti di gioco. Il Rubano stringe le maglie in difesa e continua a recuperare palloni e finalizzare in attacco, mandando in confusione i nostri ragazzi, il primo quarto si chiude 16-23.
Nella seconda frazione la Virtus continua la sua “opera” con difesa a tutto campo aggressiva, il Limena ne soffre, ma riesce a trovare la “via del canestro” e rimanere in contatto pur restando a 9 lunghezze. Con sei minuti da giocare è time-out per Coach Garon Alberto. Il gioco prosegue in controllo Virtus e questa volta è Coach Rampazzo a voler parlare ai suoi, chiedendo una difesa più ordinata; i ragazzi risondono bene alla richiesta, ma l’inerzia è tutta della Pall.Rubano che chiude il quarto sul 29-45.
Al rientro dagli spogliatoi, il Limena torna a far vedere il suo gioco, grazie ad una difesa che inizia a girare e dare i suoi frutti, il tabellone infatti segna -11 con cinque minuti da giocare, ma torna a perdere troppi palloni e la Pall.Rubano punisce ogni errore, chiudendo il terzo quarto con eloquace +20.
Nel quarto periodo, con il risultato “al sicuro” la Virtus non molla, ma il Limena inizia a far vedere buone cose in attacco, ma una difesa troppo “molle” non permette di diminuire il divario, cosi gli ospiti portano a casa il risultato 66-90.
C’è sicuramente da lavorare sulla continutà di gioco e sulla difesa, ma Coach Rampazzo già dal prossimo allenamento, grazie alle indicazioni di partita, saprà sicuramente ottenere grandi miglioramenti dai suoi ragazzi.
Grazie ai genitori e amici accorsi a vederci