Mercoledì 20 agosto, si sono nuovamente aperte le porte della Palestra “Ilaria Alpi” di Limena e sono ufficialmente ripresi gli allenamenti della Serie C Regionale.
Come avviene ormai da qualche anno la squadra, soprattutto all’inizio, è farcita di giovani del nostro settore giovanile. La ripresa non presenta tutti i “senior” del nostro zoccolo duro perché il lavoro e le ferie ci fanno iniziare la preparazione con dei rientri alla spicciolata, ma l’impegno è già molto buono.
Giuseppe Frusi, Leo Lago, Federico Frizzarin e Giuseppe Laccetti, sono i 4 “volti nuovi” di quest’annata. In attesa di qualche possibile “ritorno/sorpresa”.
Giuseppe Frusi è un giovane esterno eclettico che l’anno scorso ha giocato a Silea.
Leo Lago è un giocatore interno, classe ’73. L’anagrafe ne sottolinea l’esperienza, ma ciò che porterà Leo è soprattutto leadership e capacità tecnica.
Federico “Frizza” Frizzarin, giovane esterno del ’90, già l’anno scorso ci ha permesso di mantenere un buon livello di allenamento; anche quest’anno ricoprirà il ruolo di allenatore delle nostre giovanili, ma soprattuto, si confronterà per la prima volta con la Serie C.
Giuseppe Laccetti, infine, è un cavallo di ritorno. Giovanissimo (nato nel ’97), ritorna dopo 2 anni di esperienza nelle giovanili del Vigonza per far parte delle giovanili e per aggregarsi alla Serie C.
Durante i primi allenamenti si sono aggregati a noi anche Luca Cavinato, Matteo di Giovanni e Samuele Scirè. Tutti atleti del nostro settore giovanile, che per fare più esperienza sul campo, quest’anno militeranno anche nei Kings Padova, società satellite della Pallacanestro LIMENA.
Gli altri giovani aggregati (annate ’96/’97) sono: Marco Piotto, Giacomo Zella, Gabriele Fantin e Gregory Guerra.
A completare il Roster: Marco Properzi, Corrado Lazzarini, Mattia Carlotto, Valentino Zaramella, Denis Bozzolan, Federico Sandrin, Alberto Lissandron, già protagonisti dell’ottima stagione scorsa. Ora aspettiamo il rientro del Capitano Nicola Nanti e poi saremo praticamente tutti.
A livello di Staff Tecnico tutti gli allenatori del Settore Giovanile: Fabio Rampazzo, Daniele Micheletto, Piero “la bibbia” Bicchieri e il giovane Fabio Facci si stanno ruotando nel coadiuvare Coach Anselmi, a segnale della coesione del gruppo di allenatori.
Prossimi appuntamenti
Il 10 settembre affronteremo la prima amichevole della stagione, con Thermal Abano, neopromossa in Serie D. Nel weekend del 12 e 13 settembre scenderemo in campo per l’11º Memorial Fincato.
A quel punto, saremo quasi pronti per iniziare col primo impegno ufficiale di Campionato.
Buona stagione sportiva a tutti, ma soprattutto un grosso in bocca al lupo alla nuova dirigenza!